Presentati i termini entro cui inviare nei principali comuni le domande per essere inseriti nella graduatoria per ottenere il bonus affitti straordinario Covid-19

Comune di Roma

A partire da lunedì 27 aprile 2020 ed entro e non oltre il termine del 18 maggio 2020, la domanda potrà essere presentata ON LINE con un modello editabile, dopo aver effettuato un’identificazione semplificata. Per coloro che sono impossibilitati a presentare la domanda ON LINE, è prevista la possibilità di inviare la domanda cartacea, a partire dal giorno 27 aprile 2020, utilizzando esclusivamente il modello predisposto da Roma Capitale e messo a disposizione presso le edicole convenzionate.

Comune di Firenze

Sarà possibile presentare la domanda esclusivamente on line fino al 11 maggio (maggiori informazioni qui: https://sociale.comune.fi.it/sostegno-canone-locazione).

Comune di Milano

La domanda dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 20 maggio 2020 secondo le modalità indicate nel sito: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/casa/contributo-affitti-nuclei-in-difficolta-e-covid19.

Regione Sicilia

Il bando è stato emanato dall’assessorato alle Infrastrutture per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione. La scadenza per la presentazione delle istanze, fissata inizialmente a fine marzo, per via dell’emergenza Covid-19 è stata posticipata al 13 maggio.